PC E TELEFONIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

 

Sul Web ci sono tanti siti che offrono le immagini in formato ISO dei più recenti sistemi operativi targati Microsoft: scaricare Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7 è relativamente facile, basta un’attenta ricerca su Google. Ma se temiamo che le fonti non siano attendibili o volete evitare di visitare dei siti poco raccomandabili (e pieni di spam) basterà utilizzare la nostra guida definitiva.

Qui raccoglieremo tutti i link e i metodi per scaricare le immagini disco (ISO) di Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, sia in formato 32-bit che 64-bit.

 

Scaricare Windows

 

Microsoft Windows ISO Download Tool

 

Per evitare di girare sul sito Microsoft inutilmente (considerando che cambiano i link di download ogni mese), consiglio di utilizzare un semplice programma per Windows in grado di Scaricare ISO Windows per qualsiasi versione ancora supportata dalla casa di Redmond.

 

Scarichiamo il tool gratuitamente dal seguente link.

 

DOWNLOAD Microsoft Windows ISO Download Tool

 

NOTA: è necessaria la presenza di .NET Framework 4.6.1 (o superiore) e Internet Explorer 11 sul sistema operativo per avviare il tool.

 

Avviamo il programma appena scaricato.

 

 

 

Scegliamo nel menu laterale a destra quale versione di Windows scaricare.

 

 

Una volta selezionata la versione di Windows desiderata si aprirà una pagina integrata in cui scegliere quale Windows scaricare e la lingua d’installazione.

 

NOTA: sono presenti anche le ISO aggiornate di Windows 10.

 

Alcune immagini del programma

 

 

 Se ti è piaciuta questa guida ti invito a mettere un "Mi Piace" all'inizio di questa pagina e di commentare qui sotto.