PC E TELEFONIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Jailbreak su iOS 12 fino a 12.1.2

 

 Come effettuare il Jailbreak di iOS 12 fino a 12.1.2  con supporto Cydia e Substrate

Con il rilascio di unc0ver 3.0.0 beta 29, ora è possibile effettuare il jailbreak di iOS 12, iOS 12.1.1 e iOS 12.1.2 per Cydia e Substrate su iPhone o iPad.

Questa versione di unc0ver funziona solo su dispositivi con chip A8X-A11, ovvero tutti i dispositivi fino ad iPhone X, mentre per dispositivi più recenti come iPhone XS, XS Max, XR, i nuovi iPad Pro e dispositivi con a bordo un chip più vecchio (come iPhone 6, iPhone 5s) dovrebbe arrivare in futuro. È importante notare che si tratta di una versione beta, per cui potrebbe avere qualche bug.

 

Informazioni importanti:

Eliminare il file OTA da Impostazioni -> Generali -> Spazio libero iPhone, se presente nell’elenco delle app in basso, e riavviare prima di tentare il jailbreak per impedire un possibile bootloop.

Questa versione contiene il supporto completo Cydia e Substrate per iOS 12 su dispositivi compatibili elencati ad inizio pagina. Ciò significa che Cydia e i vari tweaks sono perfettamente funzionanti.

Alcune repository potrebbero non funzionare con Cydia/APT a causa di un bug nel codice Apple su iOS 12 (vedere Qui

Riavviare e riprovare ad effettuare il jailbreak se rimane bloccato in “Estrazione di Cydia…”

Il Jailbreak invalida la garanzia, anche se si ritorna allo stato originale dell’iPhone con un ripristino

La procedura è stata testata, ma potrebbero verificarsi problemi che potrebbero bloccare il vostro dispositivo. MisterInfo non si assume alcuna responsabilità del danno che potreste recare al vostro dispositivo.

Se utilizzate un firmware compatibile, potete eseguire senza problemi il jailbreak su iOS 12, mentre se avete già effettuato l’aggiornamento ad iOS 12.1.3 o iOS 12.1.4, dovrete effettuare un downgrade ad iOS 12.1.1 beta 3.Poi potete effettuare il jailbreak.

 

Come effettuare il jailbreak di iOS 12 fino a 12.1.2

Se si utilizza un firmware iOS 12 compatibile, andate direttamente al prossimo passaggio, altrimenti effettuare un downgrade del vostro iphone o ipad ad iOS 12.1.1 beta 3 scaricandolo da Qui.

 

Requisiti:

 

Iniziamo

Sul vostro iPhone o iPad, assicuratevi che la funzionalità "Trova il mio iPhone/iPad" sia disattivata

Controllate che non ci siano aggiornamenti OTA in attesa di essere installati

Disattivare il codice di accesso al dispositivo

Collegare il vostro iPhone o iPad al computer

Ora utilizzate Cydia Impactor per installare un IPA di unc0ver jailbreak sul dispositivo tramite sideloading degli IPA.

 

Una volta installato sul dispositivo, andate su Impostazioni-> Generali-> Gestione dispositivo e assicuratevi che il profilo sia attendibile a autorizzato per l’app di cui hai appena eseguito il sideload

Ora andate alla schermata Home e avviate l’app unc0ver. Premete il pulsante “Jailbreak” e attendere il completamento del jailbreak.

Una volta completato il jailbreak, ci sarà un respring della Home. Ora dovreste avere l’app Cydia nella schermata Home

Nel caso in cui Cydia non sia presente, avviate di nuovo l’app unc0ver e cliccate su re-jailbreak

 

 Ora potete utilizzare Cydia e godervi il Jailbreak di iOS 12. Ricordate, proprio come tutte le versioni recenti del jailbreak, anche questo è di natura semi-untethered, il che significa che dovrete riabilitarlo dopo ogni riavvio del dispositivo eseguendo l’app unc0ver e cliccando su re-jailbreak. Inoltre, è importante ricordare che dovrete reinstallare l’app uncOver ogni sette giorni, poichè il certificato di identificazione Apple gratuito utilizzato per Cydia Impactor dura solo sette giorni.