PC E TELEFONIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un nuovo metodo di archiviare e usare i tuoi contenuti senza fili.

 

Oggi vi mostro un nuovo metodo come effettuare un backup per iphone o ipad

 

Requisiti:

  • Avere Iphone o Ipad
  • Avere un account ICloud
  • Cavetto USB

A cosa serve ICloud?

iCloud archivia i tuoi contenuti: musica, foto, documenti e altro. E grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi. Automaticamente e semplicemente.
Gratis con ios per iPad, iPhone e iPod touch, iCloud è il tuo archivio di dati online con 5gb di spazio gratuiti. E se hai bisogno di più spazio, puoi sempre acquistarne dell'altro tramite il tuo account Apple.
Con iCloud effettuare e mantenere i backup dei vostri dispositivi ios diventa molto facile, il salvataggio dei file viene avviato automaticamente ogni volta che il dispositivo viene collegato ad una fonte di alimentazione e sotto copertura di una rete WiFi. I backup automatici sono comodi e sicuri, ma essere scrupolosi non guasta mai, soprattutto quando si deve ripristinare il proprio dispositivo, con il rischio di perdere alcuni contenuti. Se per le applicazioni il problema è ridotto ai minimi termini perchè gli acquisti restano memorizzati comunque nel vostro App Store e possono essere scaricate in qualsiasi momento, potrebbe non essere altrettanto sicuro il salvataggio delle foto e dei contenuti del vostro device. Ecco perchè conviene effettuare un backup manuale.

Per fare questo bisognerà avere un dispositivo con ios e l’account su iCloud ed una connessione WiFi disponibile. Ora dovremo aprire le impostazioni e, di seguito, andare a selezionare la voce iCloud.

 

In fondo alla pagina premete sulla voce Archivio e Backup. Verrete quindi reindirizzati sulla finestra dedicata al backup su iCloud, con le informazioni dello spazio totale disponibile e lo spazio ancora libero. Premete su “Esegui backup adesso” e il sistema provvederà a salvare i vostri dati su iCloud, in modo che ovunque siate possiate effettuare il ripristino del vostro dispositivo senza necessariamente dover passare per iTunes.

Durante l’operazione iOS vi darà una stima del tempo necessario per completare il salvataggio dei dati e una barra mostrerà il progresso del servizio. Di solito è abbastanza veloce ma tutto dipende dalla velocità di connessione ad internet che avete a disposizione. E’ importante sottolineare che se decidete di attivare il backup automatico e lasciarlo sempre attivo, automaticamente si escluderà il backup su iTunes. In pratica, uno esclude l’altro.

 

 

Se ti è piaciuta questa guida ti invito a mettere un "Mi Piace" all'inizio di questa pagina e di commentare qui sotto.