PC E TELEFONIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Perché cambiare dns su android

La necessità del cambio di DNS solitamente può esserci nel momento in cui vogliamo accedere a siti oscurati nel nostro paese oppure, più semplicemente, quando tentiamo di migliorare la qualità della nostra navigazione sul web.

Volendo cambiare DNS su Android avrete due metodi facili e veloci.

 

Primo metodo: "Impostazioni"

 

Requisiti:

  • Un device Android

 

Recatevi nelle "impostazioni" del vostro device, accedere alla scheda "Wireless e rete" oppure direttamente alla voce "Wifi" sempre nella relativa sezione. Fate un tap prolungato sulla connessione alla quale siete connessi dalla lista delle reti Wireless disponibili e selezionate "Gestisci impostazioni di rete" vi si aprirà un altra finestra e selezionate successivamente su "Mostra opzioni avanzate".

Scorrete le varie voci fino ad arrivare a "Impostazioni IP” cambiate in esso da "DHCP" a "Statico". Scendete in basso e, alle voci "DNS 1” e "DNS 2", inserite i vostri DNS primari e secondari che preferite (Ad esempio potrete cambiare DNS su Android scegliendo i Google DNS)

 

 

Secondo metodo: "DNS Changer"

 

Requisiti:

  • Un device Android
  • DNS Changer (No Root-ipv6 - All connections) (Google play) scaricabile da qui

Una volta installata l'app, dovrete concedere i permessi per far sì che essa funzioni. In seguito, tappate sulla voce "Indirizzi DNS predefiniti" e scegliete i DNS che volete utilizzare, tappate sulla voce "Avvia" e riavviate il dispositivo. Adesso sarete riusciti a cambiare i DNS su Android e sarete pronti per la navigazione.

Se avete seguito correttamente uno dei due metodi potrete iniziare a navigare con i nuovi DNS.