PC E TELEFONIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cosa è il backup

Il BACKUP non è altro che una copia dei dati che viene fatta per evitare la perdita o cancellazione degli stessi e la caratteristica principale del backup è che può essere in qualsiasi momento “ripristinato” sul cellulare per riavere tutti i dati. Fare il backup del proprio dispositivo android è importate in diversi casi: cambio cellulare (se si passa ad un altro dispositivo android), formattazione e ripristino del dispositivo, ecc…

Requisiti:

  • Un dispositivo con sistema operativo Android
  • Un PC con sistema operativo Windows
  • MobileGO scaricabile da qui

Leggi anche:

Come effettuare il backup android con mac

 

Guida a come effettuare il backup android su pc windows

MobileGO android per windows è uno dei migliori programmi per eseguire il backup del dispositivo e per poi eventualmente ripristinare tutto il contenuto su un altro dispositivo android. Innanzitutto scarica il software e installalo sul tuo PC. Poi  collega il dispositivo al tuo computer tramite cavetto USB o via Wi-Fi.

Dopo aver collegato il dispositivo android vedrai la schermata del programma come quella riportata qui sotto. Sulla destra noterai un pulsante “Backup in un clic

 

 Come fare il Backup dei dati sms, contatti, apps su PC

Clicca sull’icona “Backup in un clic“.Si aprirà una finestra in cui di default, saranno selezionate tutte le cartelle presenti sul tuo dispositivo android.Seleziona una cartella di destinazione e infine clicca su “Back Up” per completare il processo. Qui sotto vedrai un esempio del programma.

 

Deseleziona Files: Se vuoi escludere dal backup qualche cartella, basta cliccare sul box corrispondente per deselezionarla ed escluderla.

 

Seleziona Destinazione Backup: La cartella di destinazione è quella in cui verrà salvato il file di backup creato. Prima di cliccare su “Back Up” assicurati che tale cartella sia valida.

Dopo aver fatto il backup, è facile intuire che potrai ripristinarlo sul tuo dispositivo tramite la funzione “Ripristino in un clic” presente nella sezione Supertoolkit di MobileGO

 

Se ti è piaciuta questa guida ti invito a mettere un "Mi Piace" all'inizio di questa pagina e di commentare qui sotto.